“Un onore aver consegnato ieri sera il premio Castel Gandolfo all’ambasciatore dell’Azerbaijan MAMMAD AHMADZADA. E mi ha reso particolarmente fiero averlo potuto fare sulle sponde del lago Albano: una perla dei nostri Castelli Romani oltre che un simbolo di unione.
LA STORIA DEI RAPPORTI TRA ITALIA E AZERBAIGIAN È UNA STORIA DI LEGAMI IMPORTANTI PER CIÒ CHE CONCERNE LA CULTURA, IL TURISMO E I RAPPORTI COMMERCIALI.
L’ITALIA È INFATTI IL PRIMO PARTNER COMMERCIALE DELL’AZERBAIGIAN CON UN RAPPORTO DI PARTNERIATO STRATEGICO SANCITO DAL 2014.
L’AZERBAIGIAN È IL PRIMO FORNITORE DI GREGGIO PER L’ITALIA, ABBIAMO IN CORSO UN PROGETTO DI REALIZZAZIONE DI UN GASDOTTO CHE ARRIVERÀ FINO IN ITALIA E SONO MOLTE LE AZIENDE ITALIANE CHE HANNO INVESTITO IN QUESTO PAESE.
TUTTO QUESTO CI RACCONTA DI COME NEGLI ANNI SIA STATO COSTRUITO TRA ITALIA E AZERBAIGIAN UN OTTIMO RAPPORTO SUL PIANO POLITICO E UN DIALOGO FLUIDO CHE CI HANNO PORTATO FIN QUI.
Un’occasione dunque per RICORDARE LA LUNGA STORIA DI AMICIZIA CHE LEGA I NOSTRI PAESI e per porre L’ACCENTO SULL’ENCOMIABILE OPERATO CHE L’AMBASCIATORE STA SVOLGENDO dimostrando una STRAORDINARIA CAPACITÀ DI DIALOGO, CHE HA FAVORITO L’INCONTRO E L’UNIONE DEI NOSTRI POPOLI. UN ESEMPIO DI COME VORREMMO CHE FOSSE SEMPRE LO SCAMBIO E LA COOPERAZIONE FRA PAESI APPARENTEMENTE DISTANTI, MA VICINI NEGLI INTENTI E NEGLI OBIETTIVI. Un ringraziamento ed i più vivi complimenti a Chiara Rai e a tutta l’organizzazione del prestigioso evento, così come alla Città di Castel Gandolfo per averlo voluto ospitare”, così il deputato di Fratelli d’Italia Marco Silvestroni ha commentato la cerimonia Premio Castel Gandolfo svoltasi ieri sera (7 settembre) sulle rive del Lago Albano.

Condividi

Facebook

Twitter

NEWSLETTER

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Prossimi Eventi

No results found.

Social