A Torino l’adesione di Realtà Popolare e Più Italia “La Conferenza Programmatica di Torino e’ stata anche l’occasione per l’annuncio di nuovi patti federativi che consentono a Fratelli d’Italia di rafforzarsi e di crescere ulteriormente. L’appello di Giorgia Meloni e il suo impegno personale nel rendere il partito sempre più inclusivo è stato recepito anche dai movimenti Realtà Popolare e Più Italia, presenti con le delegazioni nella due giorni di sabato e domenica scorsi. Abbiamo apprezzato i loro interventi ai lavori della conferenza e la volontà di aderire al nostro progetto, mantenendo le proprie identità, ma decidendo di far confluire le forze in una sola e comune direzione. Benvenuti”. Lo dichiara il deputato di FdI, Giovanni Donzelli, responsabile del Dipartimento Organizzazione, insieme a Fabio Sabbatani Schiuma, responsabile dei Rapporti con l’Associazionismo politico, per i quali, “questi movimenti apportano energie sane, in termini di idee, battaglie e persone, dei quali, attraverso la Consulta per le associazioni e dei movimenti, faremo tesoro”. ‘Realtà Popolare’ ha come presidente Pasquale Buffardi, presente a Torino con una folta delegazione, compresa Fiorella Virgilio, che ha preso parola sabato nella sessione dedicata ai movimenti, e’ presente e radicata in varie regioni d’Italia, non solo al Nord. ‘Più Italia’ è intervenuta con la sua leader Angela Ciconte, presente anch’essa con esponenti di altre associazioni, impegnata nei centri di aiuti per la famiglia, nei Family Day e proveniente dall’esperienza del Popolo della Famiglia, ove e’ stata candidata a Camera e Senato.