Il Presidente Nazionale di Fratelli d’Italia, On. Giorgia Meloni, ha ratificato le nomine proposte dal Responsabile Nazionale dei “Rapporti con l’Associazionismo Politico”, Fabio Sabbatani Schiuma, d’intesa con l’On. Giovanni Donzelli, Responsabile Nazionale dell’Organizzazione. I nuovi viceresponsabili nazionali sono: Pasquale Buffardi per il Nord, Lorenzo Loiacono per il Centro e Francesco De Noia per il Sud. A seguito delle suddette nomine Fabio Sabbatani Schiuma, sempre d’intesa con l’On. Donzelli, ha annunciato la prima composizione, ovviamente provvisoria perché in attesa di altre adesioni, della Consulta delle Associazioni e dei Movimenti (C.A.M.), che ad oggi risulta cosi’ formata: Fiorella Virgilio (Realta’ Popolare), Alessio Cerbone (Movimento Sardo Federazione Shardana), Sergio Marchi (La Destra), Andrea Marrone (Movimento Conservatore Stella d’Italia), Fabrizio Pignalberi (Più Italia), Piero Puschiavo (Progetto Nazionale), Paolo Sabbioni (Popolo delle Partite Iva) ed Enrico Smeraldo (Riva Destra). “La C.A.M. -si legge nella circolare- e’ stata costituita all’interno del Laboratorio tematico ‘Rapporti con l’Associazionismo politico’ ed e’ aperta a quelle realta’ con le quali FDI sigla un patto federativo: queste avranno cosi l’opportunita’ di indicare un loro delegato a parteciparvi”. “La C.A.M. -ha sottolineato Sabbatani Schiuma- ha compiti prettamente di rappresentanza e di comunicazione interna, al fine di stabilire un rapporto permanente con la struttura partitica di Fratelli d’Italia e i suoi gruppi parlamentari, di ottimizzare la partecipazione delle realta’ federate alle iniziative nazionali e di recepirne le proposte”. “L’istituzione della CAM -sempre secondo Fabio Sabbatani Schiuma – e’ un ottimo strumento per coinvolgere e far sentire coinvolte sempre piu’ tutte quelle realta’ che si stanno avvicinando al partito. Giorgia Meloni, spendendosi personalmente, sta rendendo FdI sempre piu’ inclusivo e la risposta e’ la massiccia adesione di mondi che credono nel suo progetto e le cui preziose energie vanno armonizzate con le strutture sul territorio gia’ esistenti”.