Caio Mussolini nasce in Argentina nel 1968. Trascorre l’infanzia e l’adolescenza tra l’Italia e il Venezuela, dove si è diplomato.

Nel 1986 entra nell’Accademia Navale di Livorno come Allievo Ufficiale di Stato Maggiore, concludendo il corso normale nel 1990 col grado di Guardiamarina. Successivamente si imbarca per 8 anni sui sommergibili a Taranto e La Spezia, sino a svolgere col grado di Tenente di Vascello il comando di Nave Gorgona nel 1998.

Durante gli anni di servizio partecipa a diversi corsi e missioni, sia in Italia che all’estero.

Dopo essersi congedato, nel 2002 inizia a lavorare per Oto Melara (società di Finmeccanica) come Marketing & Sales Area Manager per i sistemi navali in Latinoamerica e Medio Oriente.

Nel 2007 passa alla holding ed è incaricato dell’apertura del nuovo ufficio commerciale in Abu Dhabi, negli EAU. Come responsabile del Medio Oriente  coordina le attività commerciali, di marketing, le relazioni istituzionali e media per le iniziative delle aziende del gruppo Finmeccanica nei settori della difesa, elettronica e aerospaziale per i paesi del Golfo.

Nel 2016 inizia a lavorare come Commercial Senior Advisor del CEO di una società del gruppo emiratino Mubadala.

Attualmente è il GM di Drass Middle East in Dubai.

È laureato in Scienze Navali e Marittime presso l’Università di Pisa e in Scienze Politiche con lode presso l’Università di Trieste, con una tesi sull’immigrazione italiana in Argentina.

Parla correntemente l’inglese e lo spagnolo.

 

Condividi