Laureato in Giurisprudenza, indirizzo Scienze Giuridiche per le Imprese, nato nel 1981, di origini calabresi, all’età di 19 anni mi sono trasferito a Roma, città che mi ha permesso di muovere i primi passi nel mondo lavorativo, sociale e politico.

Nel 2008 ho fondato l’U.Di.Con (Unione per la difesa dei consumatori) e sono diventato Presidente Nazionale dell’associazione che allo stato attuale conta oltre 500 sedi riconosciute in tutto il territorio nazionale, e circa 90.000 iscritti certificati dal Ministero dello Sviluppo Economico. Dal 2010 l’Associazione è iscritta alla 1^ classe dell’albo nazionale degli enti del Servizio Civile Nazionale e le sedi accreditate sono riconosciute dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Da settembre 2015, a seguito dell’iscrizione nell’elenco delle associazioni dei Consumatori e degli Utenti rappresentativi a livello Nazionale, sono diventato membro del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli utenti (CNCU), nel 2016 l’Associazione ha inoltre ottenuto l’iscrizione al Registro associazioni di promozione sociale (APS) ai sensi dell’art.2, 3° comma, del D.M. 14 novembre 2001, n.471, in attuazione della legge n.383/2000.

Nel 2012 ho fondato il mensile “Udiconews – Occhio al consumo” ricoprendo il ruolo di Direttore Editoriale, rivista che si occupa di informare i consumatori sulle questioni relative alla sfera consumeristica.

Dal 2009 sono Presidente Nazionale dell’EPAS – presente con proprie sedi di patronato in Germania, Canada, Argentina, Belgio, Romania, Bulgaria e Australia.

La prima esperienza politica risale alle scorse competizioni europee quando i dirigenti e i collaboratori della mia struttura mi hanno designato come loro rappresentante per competere per l’elezione del Parlamento Europeo nella circoscrizione meridionale nella lista di NCD sono riuscito ad ottenere 37.000 preferenze circa, di cui circa 15.000 in Calabria, 10.000 in Campania, 10.000 in Puglia, 1500 in Basilicata e il restante in Abruzzo.