Mi chiamo Maria Letizia, ho 61 e vivo a Maddaloni, splendida città in provincia di Caserta.

Nel 1982 mi sono laureata con 110 e lode in medicina e chirurgia presso l’Università Federico II di Napoli. Sono specializzata in Omeopatia, Ostetricia e Ginecologia ed esercito con passione la professione di medico di famiglia nel Distretto numero 13 dell’ASL di Caserta. Sono esperta di medicina legale e delle assicurazione e svolgo attività di CTU per il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Sono stata assistente nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Maddaloni e la mia attività nel campo della medicina mi ha portato a ricoprire numerosi ruoli ed incarichi pubblici come la Presidenza dei Medici Cattolici di Caserta, La Presidenza della Commissione Invalidi Civili e la docenza nella scuola di formazione triennale della Medicina di Base della Regione Campania. Sono stata, unica donna in più di mezzo secolo di storia dell’Ente, Presidente del Consorzio Idrico Provinciale di Caserta.

Unitamente alla medicina, la politica è l’altra passione che ha sempre animato la mia vita. Da più di 30 anni mi impegno quotidianamente nella tutela e nello sviluppo del territorio in cui vivo cercando di rappresentarne al meglio le istanze. Ho avuto l’onore di svolgere l’attività di assessore all’Istruzione, Beni Culturali, Sport e Turismo del Comune di Maddaloni.

Mi impegno quotidianamente in attività di volontariato presso la Croce Rossa di Caserta. Sono da anni componente di Medici Senza Frontiere e ho scelto di associarmi ad Onlus come Save the Children e Unicef.

Condividi