“Le solite toghe rosse continuano a remare contro il governo. Il Tribunale di Roma ha condannato il Viminale a risarcire con 700 euro un clandestino algerino pluripregiudicato che era stato portato al Centro di Detenzione in Albania. Un modello per cui abbiamo avuto i complimenti da tutta Europa tranne che dalla solita giurisprudenza ideologica.
Casualmente si tratta dello stesso giudicante che poche settimane fa aveva cancellato la multa inflitta dall’Agcom al giornalista di sinistra Sigfrido Ranucci per la divulgazione di un audio tra il ministro Sangiuliano e la moglie sul caso Boccia. Ma le coincidenze non si fermano qui: aveva condannato, tra gli altri, presidenza del Consiglio e due ministeri, Trasporti e Difesa, ‘colpevoli’ di aver restituito 150 clandestini alle autorità libiche nel 2018. Cinque di loro, nel 2024, sono stati poi risarciti proprio su disposizione di questo signore.
Insomma, una serie di sentenze che appaiono più ideologiche che imparziali, il cui effetto finale sembra essere l’assalto ai provvedimenti del governo. Aiutiamo tutta la magistratura ad affrancarsi dallo strapotere delle correnti politicizzate al suo interno: votiamo sì al referendum sulla giustizia”. Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Giustizia alla Camera, Carolina Varchi.