“Ricorrono oggi 25 anni dalla fondazione della FEVR, l’istituzione che riunisce le associazioni europee che si occupano di tutela delle vittime della strada e dell’assistenza morale e giuridica ai loro familiari. Questo Dipartimento ha dato piena adesione e supporto all’ONG, ritenendo indispensabile promuovere l’assistenza anche a livello internazionale in Europa, lavorare per la prevenzione di incidenti e rafforzare i contatti e la collaborazione tra le associazioni dei vari paesi.
Anche per questo, come movimento, abbiamo sottoscritto la European Road Safety Charter proposta dalla Commissione UE, credendo con convinzione che molto può essere fatto e dal punto di vista della prevenzione e dal punto di vista culturale per ridurre le vittime di incidenti stradali
Al fondatore Marcel Haegi ed al Presidente Jeannot Mersch vanno il nostro più grande apprezzamento per il lavoro svolto finora e la promessa di una collaborazione continuata e persistente nel tempo”.
Queste le dichiarazioni di Cinzia Pellegrino, Coordinatore Nazionale del Dipartimento tutela Vittime della violenza di FDI-AN nel giorno che celebra 25 anni di attività della Federazione Europea delle Vittime della Strada.